28 Aprile 2020 - Giornata Mondiale per la Salute e Sicurezza sul Lavoro

Condividi:

Insieme alle Nazioni Unite - International Labour Organization UN-ILO, commemoriamo in occasione dell'esordio della Fase 2, la giornata mondiale sulla salute e sicurezza sul lavoro


28 Aprile 2020 - Giornata Mondiale per la Salute e Sicurezza sul Lavoro

 

Lavoratori, datori di lavoro, governi e enti di tutto il mondo attivi nel settore della salute e della sicurezza, in collaborazione con l’Organizzazione internazionale del Lavoro (ILO), celebrano il 28 aprile la Giornata mondiale per la salute e la sicurezza sul lavoro ponendo l’accento sulla necessità di creare una nuova « cultura della sicurezza » al fine di ridurre o prevenire gli incidenti sul lavoro e le malattie professionali che provocano, in media, 6 000 morti al giorno. 

La Giornata Mondiale per la salute e la sicurezza sul lavoro, che si svolge il 28 aprile di ogni anno, è stata istituita nel 2003 dall’Organizzazione Internazionale del Lavoro (ILO/BIT). La manifestazione, di respiro mondiale, ha lo scopo di focalizzare l’attenzione internazionale sull’importanza della prevenzione degli infortuni nei luoghi di lavoro e delle malattie professionali e sulla necessità di un impegno collettivo per la creazione e la promozione della cultura della sicurezza e della salute sul lavoro.


CREA LA TUA                                    SAFETY ZONE!

Partecipare all'evento live "NEW NORMAL Salute e sicurezza COVID Fase 2" è l'occasione per approfondire condizioni, rischi, modalità di gestione della Fase 2, con quattro consulenti esperti che forniranno tutti i segreti per gli approcci più innovativi ma rispettosi delle norme e anche con la giusta consapevolezza dei contesti lavorativi delle nostre realtà produttive.

Quet'anno il tema è di grande attualità, infatti siamo pronti alla partenza della FASE 2 della pandemia causata dal Coronavirus COVID-19. Un momento molto particolare in cui industrie, imprese, negozi commerciali, mondo della ristorazione e del turismo affrontano, per la prima volta, la ripresa del lavoro dopo un periodo di "fermo immagine" durato ormai da più di due mesi. Con un coinvolgimento totale e complessivo di tutti i settori del mercato economico e finanziario. E' per questo che abbiamo deciso di dedicare alla giornata del 28 Aprile un evento del nostro palinsesto JobizOnAir 

quattro esperti,

quattro punti di vista e altrettante esperienze,

come affrontare la FASE 2 della più grande epidemia

mai capitata a livello globale: COVID-19.

 

Per partecipare all'evento è sufficiente inviare una mail con nome, cognome e organizzazione all'indirizzo eventi@jobizformazione.com, e riceverai una mail di risposta con il link per collegarti alla piattaforma e partecipare al live.