Master SOSTENIBILITA' | AMBIENTE | ENERGIA - BORN to RE-BUILD

Condividi:

Nuova Edizione per il Master BORN to RE-BUILD 2017-2018, da gennaio 2018 in aula per la formazione di ingegneri, architetti e professionisti e tecnici della PA


Master SOSTENIBILITA' | AMBIENTE | ENERGIA - BORN to RE-BUILD

ita eng esp fra deu

 

Il  Master  “BORN to RE-BUILD”,  concepito e progettato da Jobiz Formazione, intende fornire ai partecipanti tutte le conoscenze necessarie alla applicazione di modelli di riqualificazione sostenibile e alla valorizzazione di processi, prodotti, materiali, tecnologie e strategie utili per la diffusione ed applicazione dei principi legati alla GREEN ECONOMY e GREEN BUILDING partendo dalla riqualificazione del contesto e del patrimonio che il nostro Paese intende conservare e lasciare in eredità  alle generazioni future.                

PATROCINIO MORALE

 

                 

 

 

DESTINATARI  I giovani professionisti, architetti e ingegneri, che oggi affrontano la sfida e che si confrontano con il mondo del lavoro, che hanno bisogno di una forte azione di supporto per poter essere di guida agli  Enti Locali  nelle politiche di riqualificazione del territorio e recupero del patrimonio, alle  Imprese produttrici  nella ricerca, sviluppo e diffusione di materiali ecosostenibili, alla  comunità   per sensibilizzare e coinvolgere i cittadini del nostro paese nel processo di adeguamento ai parametri dettati da Horizon 2020 (ZEB /nZEB).

 

CHI PUO' PARTECIPARE

Il  Master “BORN to RE-BUILD” prevede la partecipazione di 35 giovani architetti e ingegneri italiani e stranieri, o titoli di studi equipollenti.

 

 
ARTICOLAZIONE DELLA DIDATTICA

La frequenza del Master si articola in 4 mesi di lezioni, laboratori didattici, workshop e visite in cantieri, aziende e Enti sensibili ai temi della green economy, a Salerno (gennaio 2018 - maggio 2018), e 2 mesi circa di stage presso studi professionali e aziende nazionali ed internazionali.  Il Master offre, inoltre, la possibilità  di partecipare ad una  full immersion di lingua inglese per una settimana sull’isola di Malta. Durante questo periodo, che arricchisce l’intero percorso di alta formazione con un’esperienza unica e internazionale, sono previsti anche sopralluoghi in cantieri di riqualificazione edilizia presenti sull’isola.I partecipanti saranno ospitati dal  Global College di Malta, International High Educational School, dove frequenteranno un corso di lingua inglese di una settimana, skill necessaria per i professionisti del settore.  Un’iniziativa che nasce in Italia per attirare i giovani talenti e divenire un’esperienza unica di valorizzazione dei nostri talenti e del nostro territorio.

       
FINANZIAMENTI PER LA PARTECIPAZIONE

Jobiz Formazione, per il secondo anno partecipa al programma Torno Subito  promosso dalla  Regione Lazio. I candidati under  35 residenti o domiciliati nel Lazio possono ricevere una borsa di studio di importo fino a  Euro 7.000    per frequentare il Master  BORN to RE-BUILD  -  Info, bando e faq al sito web:  http://www.tornosubito.laziodisu.it/enti-aziende/#italia

     

Finanziamento per la Formazione Continua - FONDIMPRESA/FONDO PROFESSIONI  I candidati  occupati  presso gli studi professionali o in aziende private, o pubbliche, possono presentare domanda di finanziamento a FondoProfessioni o Fondimpresa per richiedere un finanziamento della quota di iscrizione. Jobiz Formazione, promotrice del Master  BORN to RE-BUILD  è accreditata ai Fondi per l'erogazione di voucher formativi individuali.

       
 Jobiz Formazione è Ente accreditato per la Formazione Continua presso tutti i Fondi Interprofessionali (Fondimpresa, Foncoop, FormaTemp, Fondirigenti, Fonservizi,).

BORSE DI STUDIO E PARTNER DI PROGETTO

 
 JOBIZ FORMAZIONE, promotore del  Master "BORN to RE-BUILD", mette a disposizione 4 borse  di studio a sostegno dei giovani progettisti under 35 e under 30, per un totale di 15.000 Euro:

1. BORSA JOBIZ >  6.000  Euro x 1 (copertura totale per un iscritto under 35 italiano o straniero)

2. BORSE JOBIZ >  3.000  Euro x 3 (copertura parziale per tre iscritti under 30 campani).  

               

 


La richiesta di partecipazione al Master "BORN to RE-BUILD" con borsa di studio dovrà  pervenire all’indirizzo mail master@jobizformazione.com entro il 30 novembre 2017.

La graduatoria finale dei candidati ammessi e utilmente posizionati per ottenere la Borsa di studio per l'accesso al Master sarà  pubblicata sul sito www.jobizformazione.com nella sezione dedicata al Master dal  09 gennaio 2018.

 

MODALITA' PER L'ISCRIZIONE

L'iscrizione al Master, da effettuare mediante il modulo da scaricare nell'area download, ha scadenza 22 dicembre 2017.  I candidati che si iscriveranno al Master entro il  30  novembre  2017  usufruiranno di una riduzione del 10% di sulla quota d'iscrizione. L'iscrizione effettuata entro il 10 dicembre  2017  cosentirà  di ricevere una riduzione del 5% sulla quota di iscrizione. Gli iscritti entro il 30 ottobre 2017  avranno anche il biglietto aereo A/R per Malta incluso nella quota d'iscrizione.

 

ATTESTATO E CREDITI FORMATIVI PROFESSIONALI

Il programma formativo del Master BORN to RE-BUILD è inserito nel POF 2017-2018 di Jobiz Formazione ed è stato accreditato dal Consiglio Nazionale degli Architetti e degli Ingegneri per il riconoscimento dei Crediti Formativi Professionali (CFP) nel rispetto del regolamento emanato.

       

Per conseguire l’Attestato di Partecipazione rilasciato dalla Jobiz Formazione, è necessario frequentare le lezioni teoriche e partecipare attivamente ai seminari ai work-shop ed alle visite guidate previste dal programma del Master “BORN TO RE-BUILD”. L’obbligatorietà  di frequenza è prevista per l’80% dell’attività  didattica. Al termine del project work, presentato in seduta pubblica dagli autori, saranno consegnati i diplomi ai partecipanti.

APPROFONDISCI TUTTI I DETTAGLI PRESENTI NEL BANDO DEL MASTER "BORN to RE-BUILD"

 


 

AREA DOWNLOAD

Bando Integrale

Locandina

Modulo di Iscrizione al MASTER

Richiesta Borsa di Studio Jobiz

 


 

News Master