Formazione e Placement binomio perfetto per il 2017!!

Condividi:

I nuovi strumenti di supporto al placement messi a disposizione da Fondimpresa per favorire, attraverso la formazione, il matching tra domanda e offerta di professionalità ...


 

  Con l'Avviso 4/16 Fondimpresa  finanzia la formazione destinata a dipendenti neoassunti da meno di 6 mesi a tempo indeterminato delle aziende aderenti, o destinata a risorse in stato di inoccupazione e disoccupazione, con l'impegno dell'azienda all'inserimento della risorsa in organico a tempo indeterminato, una volta terminato il periodo di formazione.  

Con l'Avviso 1/17 Fondimpresa finanzia la formazione destinata ai dipendenti delle aziende  operanti nei campi della prevenzione del rischio sismico e idrogeologico e per lo sviluppo delle competenze connesse all’efficienza energetica e all’uso di fonti integrative e rinnovabili, ai materiali e alle soluzioni per la sostenibilità  ambientale.

La formazione, ed in particolare quella rivolta alla sviluppo delle competenze tecnico professionali, è solitamente considerata necessaria per aumentare l'efficienza e le performance dei nuovi sistemi industriali, moderni, automatizzati e governati dalle logiche della Industry 4.0.

Jobiz Formazione ha da anni orientato il suo focus strategico verso l'analisi e la ricerca dei profili professionali più richiesti dal mercato del lavoro e propone alle organizzazioni interessate, un programma di seminari, corsi e master la cui partecipazione può essere finanziata anche con l'utilizzo dei Fondi Interprofessionali.

L'offerta formativa, che non vuole rappresentare un catalogo esaustivo delle forme e contenuti in cui l'esperienza formativa deve essere fruita, riguarda più aree didattiche. Consultare la nostra bacheca corsi vuol dire vedere passare tanti volti di persone che hanno partecipato alle nostre iniziative e anche oggi possono contare su un supporto qualificato e professionale nella scelta delle occasioni migliori per arricchire il proprio bagaglio di competenze.

Numerose sono le iniziative, articolate in Piani di studio, programmate per il 2017 che presentano subito dei contesti di grande sviluppo di nuove competenze e nuove sfide di mercato:

I Piani di studio ai quali si può accedere in modalità  voucher sono:

MAINTENANCE TIME

INDUSTRY4.0 VS CYBER SECURITY

SOSTENIBILITA' AMBIENTE E ENERGIA - MASTER Born To RE-BUILD


Ciascun Piano di studio è composto da vari moduli formativi che possono essere fruiti in sequenza o stand alone.

L'offerta formativa di Jobiz per il 2017 è orientata anche alla conoscenza e certificazione delle lingue straniere con l'attivazione di corsi anche per arabo, tedesco e spagnolo, oltre al consolidato rapporto con il Global College di Malta, dove sono attivi i corsi per la conoscenza della lingua inglese in un contesto ad alta vocazione all'education di stile britannico.

L'offerta formativa caratterizzata dall'alto potenziale tecnico professionale è calata anche nel contesto scolastico, tramite i meccanismi di Alternanza Scuola Lavororo e Scuola Viva per consentire a giovani studenti e futuri lavoratori che hanno la possibilità  di vivere anzitempo l'occasione del life-long learning  che si svolge in azienda.