15/09/2016
CORSI AMMORTIZZATORI SOCIALI IN DEROGA
Due percorsi formativi gratuiti per lavoratori in cassa Integrazione, lavoratori percettori di indennità di mobilità in deroga. Come funzionano e chi sono coloro che ne possono usufruire...

Con il termine ammortizzatori sociali in deroga, si definiscono  gli interventi a sostegno del reddito per lavoratori dipendenti di aziende in crisi non coperte dalla normativa ordinaria. 

Jobiz Formazione offre ai lavori in difficoltà due percorsi formativi gratuiti. Una grande ed importante opportunità di riqualificazione professionale: 

Operatore dell'installazione e della manutenzione di impianti elettrici : L'installatore e manutentore di impianti elettrici esegue, sulla base delle istruzioni dei progetti e degli schemi tecnici dell’impianto, l'installazione di impianti elettrici civili ed industriali occupandosi dell'allestimento e preparazione del cantiere, del posizionamento di canalizzazioni, cavi ed apparecchiature elettriche o simili, dell'allacciamento alla rete esterna, verificando e collaudando l'impianto installato; effettua inoltre la regolare manutenzione e controllo di impianti installati e gli interventi su richiesta per riparazione di guasti o mancati funzionamenti

Durata del percorso formativo: 200 h

Periodo corso: 17 Ottobre 2016 - 13 Febbraio 2017

Destinatari: lavoratori sospesi in Cassa Integrazione Guadagni in deroga (CIG); lavoratori espulsi percettori di indennità di mobilità in deroga o di trattamento equivalente all’indennità di mobilità previsto dal comma 8 bis DL.n.185/08 convertito, con modificazioni con la L.2/2009; lavoratori disoccupati che negli anni 2012, 2013 e 2014 erano percettori di ammortizzatori sociali in deroga.

Scheda corso 


 

Operatore Amministrativo: professionista che dovrà essere necessariamente informato sulla normativa in corso; i procedimenti amministrativi; la disciplina del rapporto di lavoro e le responsabilità civili e penali nella formalizzazione e predisposizione di atti amministrativo-contabili. 

Durata del percorso formativo: 200h 

Periodo corso: 17 ottobre 2016 al 13 febbraio 2017

Destinatari: lavoratori sospesi in Cassa Integrazione Guadagni in deroga (CIG);lavoratori espulsi percettori di indennità di mobilità in deroga o di trattamento equivalente all’indennità di mobilità previsto dal comma 8 bis DL.n.185/08 convertito, con modificazioni con la L.2/2009; lavoratori disoccupati che negli anni 2012, 2013 e 2014 erano percettori di ammortizzatori sociali in deroga.

Scheda Corso 

 

 


 

La sede dei percorsi formativi è la Jobiz Formazione in via San Leonardo, trav. Sabato Visco 24/A.

Per maggiori informazioni è possibile mandare una mail a info@jobizformazione.com  o scaricare la seguenti Schede corso: Operatore Amministrativo  Operatore dell'installazione e della manutenzione degli impianti elettrici