Alta Formazione in Rete

Condividi:

La Regione Campania ha pubblicato il catalogo dell'Alta Formazione in Rete


La JOBIZ FORMAZIONE ha presentato sul Catalogo ALTA FORMAZIONE il corso  di specializzazione“INGEGNERE DI MANUTENZIONE”, ammesso a finanziamento con codice  ID 11902.

Possono partecipare aI percorso  di Alta Specializzazione  i laureati, disoccupati o inoccupati,  provenienti dalle classi di laurea scientifiche, ingegneria, architettura,  che vogliano investire nell’accrescimento delle competenze e conoscenze finalizzate ad avviare processi di manutenzione e definire piani di manutenzione programmata, preventiva e predittiva. Fondamentale lo sviluppo delle attitudini al problem solving ed alla composizione di un project work che sarà  sottoposto a valutazione di una commissione per la certificazione delle competenze del livello 2 del CICPnD relativo al profilo di “Ingegnere di manutenzione” come previsto dalla norma UNI 11420.

Il programma didattico si caratterizza per l’estrema specificità  degli argomenti oggetto di costante innovatività  considerando le ultime norme in tema di manutenzione industriale e civile pubblicate dal 2011 [UNI 11420-11414 ”“ 11454 - 11257]. La didattica porterà  il discente all’acquisizione di un titolo riconosciuto a livello nazionale e internazionale Liv. 2 CICPND. L’integrazione di aula, stage, project work e visite aziendali, consente ai discenti di analizzare ed approfondire fondamentali conoscenze del settore manutenzione sia civile che industriale.

La formazione d’aula, presso la sede accreditata della Jobiz Formazione srl in Salerno, consta di 160 ore ripartite in 5 moduli formativi per il 90% erogati da docenti di fascia A. Interverranno durante le lezioni anche testimonianze aziendali  (Intercar Snc, Grafiche Mercurio Spa etc.) per illustrare i benefici delle applicazioni dei principi della manutenzione al contesto aziendale.

I discenti [disoccupati, inoccupati, cig o in mobilità ] potranno frequentare uno stage di 80 ore presso le aziende del territorio che hanno dato disponibilità .

Come previsto da Avviso della Regione Campania i partecipanti hanno la possibilità  di essere beneficiari  di un voucher formativo,  se in possesso dei seguenti requisiti:

  • Residenza in Regione Campania
  • Disoccupato o inoccupato (in possesso di DID -dichiarazione di immediata disponibilità - rilasciata dal Centro dell'Impiego competente prima del 20/09/2013)
  • Laurea vecchio o nuovo ordinamento (classi di laurea scientifiche, ingegneria, architettura)

REQUISITI PREFERENZIALI

  1. mai stato assegnatario  di voucher del Catalogo Alta Formazione;
  2. meno di 31 anni;
  3. voto di laurea 110 con lode;  
  4. reddito ISEE  < 16.000 euro

È possibile registrarsi e inviare la domanda al sito www.altaformazioneinrete.it entro e non oltre le ore 18.00 del giorno 20/09/2013

per l’inoltro della stessa occorre:

  • voto di laurea
  • valore del proprio ISEE
  • marca da bollo
  • copia del documento di riconoscimento

Lo staff di Jobiz Formazione è disponibile per fornire tutte le informazioni necessarie relative alla richiesta del voucher ed assistere gli interessati nella procedura di attivazione.

MariaPaola Cinelli 089/3069891-mariapaola.cinelli@jobizformazione.com