MANUTENZIONE CIVILE...SERVIZI E INFRASTRUTTURE

Condividi:

Sono aperte le iscrizioni per i percorsi formativi riservati a Ingegneri civili, Architetti e Tecnici della Manutenzione civile con inizio a partire da Settembre 2013


 

La formazione finalizzata alla certificazione delle competenze è una delle scelte strategiche di sviluppo con il più alto potenziale di placement per le risorse che hanno necessità  di garantire ed attestare le proprie esperienze presenti nel curriculum professionale.

Il settore della manutenzione ed in particolare della manutenzione civile fonda da anni il proprio sviluppo puntando sulla formazione professionale delle maestranze e di tutto il personale impegnato nelle opere di costruzione e di manutenzione. Dal 2011 due norme italiane  (UNI 11414 - UNI 11420) proposte alla commissione UNI sono state approvate e  pubblicate e validate anche a livello europeo (EN) per l'attuazione in 18 paesi dell'Unione Europea a cura delle associazioni nazionali afferenti alla cultura della manutenzione.  

Oltretutto  rispetto alle proiezioni di Goha 2020,  i criteri imposti dalla normativa europea sintetizzano in maniera chiara l'up-grade di innovazione con cui devono essere progettati, costruiti o "rivestiti" gli edifici per rispettarne i parametri di ZEB e NZEB (Zero - Nearly zero  emission building).

In quest'ottica di miglioramento, in Campania Jobiz Formazione in collaborazione con la Sez. di coordinamento regionale dell'Associazione Italiana Manutenzione (A.I.MAN.) e con LFG di Torino, promuove un panel di corsi di formazione destinati alle figure professionali e tecniche che operano nel settore della manutenzione civile ed edilizia al fine di innalzare e qualificare il livello delle competenze tecnico professionale delle risorse che operano nel settore sia pubblico sia privato.

 

I PERCORSI DIDATTICI
basta un click sul titolo del corso per consultare le schede con tutte le informazioni di dettaglio  

LA NORMATIVA DI RIFERIMENTO NELLA MANUTENZIONE CIVILE
2 gg formative d’aula

INGEGNERE DI MANUTENZIONE CIVILE *
8 gg formative d’aula + certificazione CICPnDLiv 2

SUPERVISOR DI MANUTENZIONE CIVILE *
8 gg formative d’aula + certificazione CICPnDLiv 2

ENERGY MANAGER *
8 gg formative d’aula

 

Per le necessarie informazioni e per le iscrizioni ai corsi, la cui scadenza è il  30 luglio 2013,  è possibile contattare Jobiz Formazione dal lunedì al venerdì dalle 09:00 alle 18:00  oppure scrivere all'indirizzo  info@jobizformazione.com. Gli interessati, se dipendenti di realtà  iscritte ai Fondi Interprofessionali (Fondimpresa, Fondirigenti, Fondo Professioni...), possono finanziare i propri costi di partecipazione mediante la richiesta di voucher formativi individuali.

Per gli iscritti al corso “La normativa di riferimento nella manutenzione civile”, l’eventuale partecipazione ad uno dei corsi di Ingegnere o Supervisor di Manutenzione sarà  ridotta a 7gg di frequenza anziché le 8 previste dal programma per la certificazione CICPnD Livello 2, oltre ad uno sconto per la partecipazione pari al costo del corso "La normativa di riferimento nella manutenzione civile".

 

* I partecipanti al convegno MAINTENANCE TIME III Edizione hanno diritto a uno sconto del 30% sul costo del corso, previa iscrizione da effettuarsi entro il 30 luglio 2013 (promozione valida solo per i corsi contrassegnati con *).