JobizOnAir>>>Rispondiamo all'EMERGENZA con una nuova e vera ESPERIENZA

Condividi:

La pandemia ha messo in ginocchio l'economia mondiale, abbiamo di fronte uno sforzo enorme da affrontare per rimetterci sui binari, noi non ci tiriamo indietro, con JobizOnAir vogliamo fare la nostra parte anche a distanza...


Siamo nel pieno dei tentativi di ripresa post collasso sociale, economico, politico di livello mondiale.

La formazione purtroppo è stato uno dei primi asset dell'economia reale ad essere sospeso non appena le nostre istituzioni, locali e nazionali, hanno iniziato a prendere le misure con il famigerato CoronaVirus, COVID-19 ed hanno iniziato a fare le cose sul serio.

E così che dopo la prima ordinanza del 27 febbraio, abbiamo ricevuto la seconda il 2 marzo che ci ha completamente steso...

Da allora, e chissà fino a quando, abbiamo sospeso i corsi regionali per il programma RICOLLOCAMI, i corsi aziendali finanziati da Fondimpresa e l'apprendistato professionalizzante per tante realtà del territorio.

 

Come possiamo rimediare?

Jobiz On Air 

 

Abbiamo chiesto ai nostri partner di confermare la propria disponibilità per trattare argomenti e temi di grande attualità, innovativi ed avanzati o anche obbligatori per la formazione ex-lege.

Qualcosa che possa servire non solo per trascorrere del tempo insieme, ma anche per preparare tutti al ritorno in carreggiata, trattare temi e argomenti differenti, che siano di cultura, di visione am anche di innovazione e di attualità, isomma qualcosa che possa preparare da uno sforzo collettivo e solidale per affrontare un mondo nuovo dove tanto sarà cambiato....

 
 

La risposta è stata di grande disponibilità e da parte di tutti. La proposta si è concretizzata in un palinsesto di eventi su cinque aree tematiche di cui poter fruire in modalità sincrona e asincrona, ovvero webinar, webmeeting e videoclip tutto a disposizione dei nostri follower più affezionati.

Moltissimi eventi gratuiti ma anche a pagamento, validi ai fini della formazione obbligatoria ex-lege e con rilascio di attestati di frequenza validi ai fini dell'aggiornamento professionale. 

Insomma una vasta scelta che consente di non annoiarsi tra le mura di casa e, soprattutto, di prepararci al grande rientro.

Gli eventi sono tutti fruibili on line in aule vituali, alcuni sono in modalità sincrona, con la possibilità di partecipre ad una classe virtuale insieme ad altri partecipanti, oppure è possibile accedere alle informazioni tramite dei videoclip che sono registrati durante le attività formative e informative che vengono organizzate durante le sessioni d'aula, ovvero in modalità asincrona.

Gli eventi sono tutti fruibili on line, alcuni sono in modalità sincrona, con la possibilità di unirsi ad una classe virtuale insieme ad altri partecipanti, oppure è possibile usufruire delle lezioni tramite dei videoclip che sono registrati durante le attività formative e informative e vengono organizzate fuori dalle sessioni d'aula, ovvero in modalità asincrona.

Il palinsesto sul quale ci siamo organizzati prevede un calendario settimanale e quindi, alternando tematiche differenti, vedrà susseguirsi su un palcoscenico virtuale professionisti e imprenditori, docenti ed esperti che hanno interesse e voglia di condividere e raccontare studi, ricerche ed esperienze e aggiornamenti che, mai come in questo momento, risultano indispensabili.

Le attività sincrone fruite on-line utilizzeranno strumenti di meeting e sharing facilmente fruibili per consenrtire facilmente a tutti di partecipare alle aule virtuali.

Palinsesto settimanale

- WEEK 24 -

 

WEEK 24

 

 


Le
attività sincrone possono essere gratuite e a pagamento, per aderire alle iniziative gratuite è sufficiente registrarsi i link indicati nelle locandine promo e gli interessati riceveranno una mail con il link alla piattaforma con il quale registrarsi e ricevere le credenziali di accesso alle piattaforme di erogazione utilizzate dai singoli partner e stakeholder.


Oltre ai webinar e webmeeting gratuiti abbiamo pensato di organizzare anche delle vere e proprie sessioni di formazione, anche queste sincrone on-line e asincrone con videoclip, che possono essere frequentate con il pagamento di una quota di iscrizione, ottenendo al termine un attestato di partecipazione e, quando si tratta di formazione obbligatoria ex-lege, anche l'attestato rilasciato a norma di legge e valido ai fini dell'adempimento dell'obbigo formativo.

 

Le attività sincrone a pagamento riguardano i temi della sicurezza e salute sul lavoro.

 

Sono inserite nel palinsesto settimanale ed evidenziate dall'annotazione che ricorda che l'attività è a pagamento e consente il rilascio dell'attestato di frquenza. Per la partecipzione è necessario comunicare all'indirizzo eventi@jobizformazione.com il titolo dell'evento al quale si è interessati, la data e l'orario di erogazione e utilizzando la scheda di adesione in allegato - scarica la SCHEDA di ADESIONE - compilare tutti i dati necessari per la frequenza del percorso e per il rilascio dell'Attestato di Frequenza nonchè della fattura per il pagamento della quota di iscrizione.

 

Le attività asincrone a pagamento riguardano i temi delle competenze manageriali e sono erogate dal MIP 

L'interessato potrà usufruire della disponibilità del videoclip in qualsiasi momento dopo aver seguito preventivamente la procedura necessaria per l'iscrizione, il pagamento e la successiva attestazione di frequenza. Per la partecipzione è necessario comunicare all'indirizzo eventi@jobizformazione.com il titolo delvideoclip che si è interessati a scaricare, e verranno fornite tutte le informazioni per procedere all'acquisto e scaricare il videoclip. Se l'interesse è per una intera area tematica o per fruire dell'intero palinseto dei videoclip è possibile avere quotazioni su misura. 

Il costo per la frequenza degli eventi a pagamento in modalità sincrona, o dei videoclip in modalità asincrona è di € 30,00 a persona/videoclipl'iscrizione di più risorse della stessa azienda o l'interesse per la partecipazione a più di un evento può essere oggetto di quotazione su misura.

VIDEO CLIP

DISPONIBILI

 


 Lo staff di Jobiz Formazione è disponibile via mail all'indirizzo info@jobizformazione.com oppure a eventi@jobizformazione.com.

 

 

 

STORICO

 


 WEEK 23



 

 

WEEK 20

 

 

WEEK 19

 

WEEK 18



 

WEEK 17

 

WEEK 16