SERVANT LEADERSHIP e GESTIONE DEI TEAM

Condividi:

Le risorse umane al centro dell'attenzione, per la gestione efficace del patrimonio più importante di ogni organizzazione, le persone!


Anche nella 4^ rivoluzione industriale e nel mondo in cui gli impianti automatizzati, gli esoscheletri e i robot collaborativi prendono la propria posizione nell'ambito della produzione, della logistica, della crescita delle aziende, la risorsa umana, e la sua gestione sono l'asset più importante e critico delle organizzazioni.

Jobiz Formazione con FESTO Academy è una delle realtà che maggiormente puntano non solo sulle competenze delle risorse umane, ma anche sul loro approccio di gestione e il rapporto di rispetto nella valorizzazione delle risorse come asset propulsivo del progresso aziendale.

Grazie alla Industrial Alliance dal 2020 apriamo anche l'area HR con alcuni percorsi molto interessanti e mirati a rendere sempre più efficente e coinvolta la partecipazione dei lavoratori all'interno del contesto aziendale.

 

 

 

Servant Leadership e Gestione del Team

Durata del percorso formativo: 32 ore

Articolazione: 4 giorni da 8 ore con articolazione modulare

Calendario: 26-27 marzo, 9-10 aprile 2020

Sede di svolgimento: SALERNO p/o Jobiz Formazione Via San Leonardo, Trav. Sabato Visco 24/A

 

 

 

 

 

AREA DOWNLOAD

SCHEDA CORSO               SCHEDA ADESIONE

Consulta anche il catalogo dei corsi multiclient PDE - Percorsi D'Eccellenza di Jobiz con la FESTO ACADEMY

PDE - Industrial ALLIANCE

 

Il livello di eccellenza delle Skills e il potenziale di crescita dei collaboratori

oggi sono fattori assolutamente insufficienti per la generazione di performance coerenti con gli obiettivi di qualsiasi organizzazione. Il vero fattore discriminante risiede nella qualità umana di chi guida le persone verso i risultati e sa creare un vero senso di motivazione "interna" nelle persone, un genuino desiderio di contribuire al bene comune (dell'azienda, del team di lavoro, degli stakeholder, dell'ambiente sociale e naturale).

Il "Servant leader" è colui che sa fare nascere dalle persone il desiderio di dare il meglio di sé, nel presente (fare le cose bene) e nel futuro (ampliare le proprie capacità), che fonda la sua autorevolezza più sul condividere i successi che sull'elargire gratificazioni, più sul capire le ragioni degli errori che sul "rimproverare", sul porsi come mezzo per il raggiungimento di uno scopo, evitando di fare leva sulla propria persona o sul proprio "carisma".

La "Servant leadership" capovolge il modello gerarchico: invece di porsi l'obiettivo di fare agire l'altro secondo i desideri del leader, crea le condizioni perché il collaboratore desideri agire nel modo migliore. Il leader diventa colui che è al servizio del collaboratore nel renderlo co-protagonista del successo organizzativo.

Tutto questo può avvenire attraverso sia l'adozione di un "mindset" valoriale, sia con dei processi, delle tecniche, delle modalità e dei comportamenti che verranno ampiamente sperimentati e illustrati durante i quattro giorni del percorso: il primo modulo si concentrerà sulla conoscenza dei concetti e dei metodi di base della "Servant leadership", il secondo modulo sulla loro applicazione ai contesti di lavoro di team, affinché anche tra i collaboratori si generi lo stesso spirito di mutuo "servizio".

 

SPONSOR E FINANZIAMENTI

L'azione formativa è finanziabile utilizzando i voucher di finanziamento individuale e di gruppo messia disposizione dai fondi interprofessionali

 

 

Per informazioni e contatti

Il personale di STAFF della Jobiz Formazione è a disposizione per ogni chiarimento e per analizzare le specifiche esigenze, la possibilità  di finanziare la partecipazione dei lavoratori appartenenti ad aziende che aderiscono ad uno dei Fondi Interprofessionali, è possibile contattare @ info@jobizformazione.com Tel +39 089 3069891.

Seguici sui social e iscriviti alla nostra news letter per essere aggiornato su tutte le iniziative