CORSO GESTIONE DEI COLLABORATORI

Condividi:

Percorso di sviluppo e qualificazione professionale interdisciplinare per gestire i Reparti Produttivi in coerenza con gli obiettivi aziendali. Indirizzato ad aziende di processo e manifatturiere.


Didattica
Durata del percorso formativo:16 ore di formazione d’aula
Articolazione del percorso: 2 gg da 8 ore Orario: 9.00- 13.00 /14.00-18.00
Sedi e Periodo di svolgimento: Jobiz Formazione - Salerno via San Leonardo, trav. Sabato Visco 24/A.
Date corso: 7-8 Giugno 2016.

Destinatari
Il Percorso è particolarmente indicato: per Responsabili di Produzione in PMI; Responsabili di Reparto;  Responsabili di isole, UTE, etc. ; Capi Turno.

Contenuti

Gestione dei Collaboratori

· Il ruolo del capo in azienda: interfaccia tra aziende e collaboratori;
· Le competenze: polivalenza, polifunzionalità , comportamenti;
· L’analisi dei fabbisogni di competenze del reparto;
· L’analisi e la valutazione del personale;
· Individuazione dei gap e costruzione dei percorsi di sviluppo.

Training&Partner    

La metodologia Festo favorisce l’acquisizione dei temi trattati grazie ad una
modalità  formativa interattiva, fornendo strumenti di problemsolving e di
analisi delle criticità .L’esperienza Festo evidenzia che il massimo dell’efficacia in tali progetti
formativi si ottiene attraverso percorsi di Action Learning, ovvero  coinvolgendo i partecipanti nella realizzazione di attività  pratiche e “on the job” per applicare ciò che viene  appreso durante la formazione in aula.  L’alternanza di parti teoriche e di processo e parti pratiche e applicative è pertanto l’occasione per  applicare in azienda, gli strumenti e metodi, mediante un approccio operativo finalizzato a migliorare le  prestazioni dei processi, sviluppando nel contempo, la crescita professionale delle persone e favorendone  l’integrazione con le altre risorse aziendali.

Iscrizione Per una migliore organizzazione delle attività , le iscrizioni dovranno pervenire entro il 30 maggio 2016 via fax o e-mail alla Segreteria Corsi o all’Ufficio Progettazione e Sviluppo inviando la Scheda Adesione allegata alla presente o ricevuta via mail. Le aziende aderenti a Fondimpresa interessate alla partecipazione dei propri dipendenti, possono finanziare la quota d’iscrizione mediante l’utilizzo di voucher formativi.  

Quota di Iscrizione1300,00 (+ iva 22%) per partecipante sconto 10% per iscrizioni con anticipo di 30 gg data avvio corso sconto 30% dal terzo iscritto della stessa azienda Pacchetti aziendali, quotazioni su richiesta La quota di iscrizione comprende: 

Partecipazione a 16 ore di corso d’aula presso la sede di Jobiz Formazione ”“ Salerno  Materiale didattico e dispense in dotazione individuale;  Materiale di consumo, attrezzature e simulatori per esercitazioni pratiche  Attestato di partecipazione individuale;

Scheda corso  - Scheda d'adesione